Quando la casa diventa intelligente

Siamo nel 2018 e proprio come pronosticato dagli esperti del settore, la domotica sta per entrare effettivamente nelle case di ognuno di noi.

Gadget di ogni tipologia, per ogni funzionalità e utilizzo: dopo aver visitano per bene uno dei siti di riferimento del settore, Domotica Full, oggi siamo qui per parlarvi delle novità che maggiormente ci hanno colpiti.

I migliori gadget del 2018

Polvere: addio! Chi da piccolo non ha mai visto i propri genitori spolverare all’impazzata per eliminare la polvere che assediava gli angoli più improbabili della casa? Ad oggi, grazie alle interessantissime novità di Philips, Samsung etc, possiamo finalmente riposarci invece che preoccuparci della polvere.

I robot aspirapolvere sono una delle migliori invenzioni della domotica, basta premere un pulsante per avviare in maniera del tutto automatica la pulizia di ogni angolo delle nostre abitazioni.

Moltissime persone sono preoccupate: se la domotica è davvero molto utile, poichè ci consente di risparmiare non poche ore al giorno, ha un lato dolente: il prezzo. Infatti un robot in grado di pulire vari piani della nostra abitazione costa all’incirca 700,00€. Il prezzo è ancora molto alto per convincere numerose mamme ad abbandonare i tradizionali panni!

E voi, che cosa ne pensate a riguardo?

Le migliori innovazioni arrivano a Settembre

Come in ogni campo tecnologico, le migliori invenzioni del settore arrivano a settembre, in concomitanza con le presentazioni dei nuovi prodotti delle migliori aziende hi-tech.

Ad oggi abbiamo assistito all’entrata in mercato di numerosi prodotti di varie tipologie, infatti in primo luogo sono partite le aziende più forti e a mano a mano le aziende orientali hanno provato a dare una smossa al mercato entrando dritti con delle novità low-cost.

Gli obiettivi della domotica

Per obiettivi della domotica si fa riferimento alle piacevoli sorprese e annunci.

Quello che io e tutti gli appassionati di domotica vorremmo è sicuramente un abbassamento dei prezzi. La seconda cosa che tutti vorremmo è una migliore implementazione dell’intelligenza artificiale nei prodotti, in maniera tale che un software riesca a diventare intelligente da solo, nel giro di poco, pochissimo tempo.

Concludendo

Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione: chi da una parte vuole aprire la sua porta alla domotica, mentre altri sono molto restii a riguardo.

La cosa che sappiamo con precisione è che tutti i prodotti provati ad oggi sono di alta qualità e non arrecano danni a cose, persone o animali.

E voi? Che cosa ne pensate della domotica?