Fido e il bagnetto: una breve storia felice

Tutti noi sappiamo quanto sia importante l’igiene del nostro amico a quattro zampe, per cui dobbiamo inevitabilmente dedicargli del tempo per fare lui un salutare e piacevole bagnetto.

Toelettature a domicilio

Già da un po’ di anni si è sviluppato nel Nord Europa un servizio che effettuata la toelettatura per animali domestici a domicilio. Trattasi di esperti del settore che, con un maxi furgone attrezzato per lo scopo, raggiungono l’abitazione e si dedicano alla cura igienica ed estetica del nostro fido.

Negli ultimi anni, anche a Milano e a Terni, sono in attività dei professionisti del settore che hanno sviluppato un vero e proprio trend organizzativo per raggiungere, previa prenotazione, il domicilio e dedicare quindi al nostro cane le cure di igiene e bellezza da noi richieste.

Per tutti, il punto forza è la convenienza, poiché vengono proposti servizi, che vanno dal semplice lavaggio e taglio fino ai trattamenti spa, perché anche i nostri animaletti meritano relax e svago a cinque stelle. In taluni casi, non si tratta solo di trattamenti di benessere, ma ci sono anche delle persone laureate in veterinaria che controllano e verificano la salute dei nostri animali.

Se il vostro problema è l’asciugatura del cane, vi consiglio di leggere qualche informazione in più su soffiatorepercani.it, dove all’interno potete trovare una guida all’acquisto mega-dettagliata sui soffiatori da acquistare subito.

I maxi furgoni sono davvero utili?

I maxi furgoni, che rappresentano dei laboratori mobili, sono ben attrezzati e dotati di vari confort.

Il nostro fido si sentirà perfetto coccolato, vivrà una esperienza rilassante e per nulla stressante a livello emotivo, basti pensare che, gli operatori, per effettuare la fase della asciugatura, non usano dei comuni asciugatori elettrici rumorosi, che nella maggior parte dei casi disturba altamente l’animale, ma usano degli specifici soffiatori che emanano aria calda, con la possibilità di regolarne la temperatura.

Possiamo anche decidere di recarci in un negozio di animali che effettua anche il servizio di toelettatura oppure di recarci negli specifici lavaggi self service, o anche di lavare noi stessi il nostro amico a quattro zampe presso la nostra abitazione.

Ricordiamoci sempre che tale operazione deve risultare un piacere per l’animale e mai una fonte di stress, informiamoci quindi bene su come effettuare le manovre del lavaggio e su quali prodotti e accessori usare per tale operazione.

Consigli e conclusione

Ciò che vivamente consiglio è di usare comunque sempre saponi neutri e non aggressivi e di asciugare sempre il pelo dell’animale con gli appositi soffiatori, facilmente acquistabili in internet, e mai con i classici e rumorosi asciugatori per capelli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *