Cosa mangiare quando si va in campeggio

Possiamo iniziare questo articolo dicendo che la stagione del campeggio è in pieno fermento. Mentre alcuni sono stati accampati durante tutto l’inverno, molti di noi hanno aspettato che i giorni e le notti si scaldassero prima di mettere in valigia lo zaino e avventurarsi nel nostro amato campeggio. Se anche tu come noi hai preparato le valigie con gli strumenti base tipo tenda, sacchi a pelo, materassi ad aria e stai cercando di capire quale cibo puoi portare e cucinare durante il viaggio, ecco 12 idee per il campeggio (ti lascio una guida approfondita sul campeggio: https://atuttocamping.com/). Queste ricette di cibi sono facili, veloci e deliziosi. Il primo pasto potrebbe essere una zuppa, da mangiare vicino la propria tenda o, addirittura, dentro al sacco a pelo.

La zuppa in scatola è un alimento da campeggio, ma può diventare noioso molto velocemente. Per rendere più interessante una zuppa pronta ci sono alcune cose che puoi fare. Prova a mescolare in un pacchetto di riso confezionato o ceci o fagioli in scatola. Potresti anche servire la zuppa con crostini o con riso pronto aromatizzato. Potresti anche preparare una pasta veloce con verdure e lenticchie. Se hai l’attrezzatura per cuocere in pentola quando sei in campeggio, puoi facilmente preparare una deliziosa pasta in meno di 10 minuti. Basta fare bollire la pasta scelta e mescolare in salsa.

Pane condito con i tuoi ingredienti preferiti. Una pagnotta spesso si rovina nello zaino che portiamo in campeggio, ma altri tipi di pane come pita, focaccine, muffin inglesi si mantengono bene. Puoi tostarli e usare il tuo ingrediente preferito per farcirlo, come burro di arachidi, marmellata, crema di nocciole al cioccolato e aggiungere fette di frutta o verdura per un pasto veloce o gustoso o anche solo per uno spuntino.

Ognuno ha ricordi affettuosi con le patate, specialmente quelle cucinate durante i falò. Quindi un ottimo alimento potrebbe essere appunto questo delle patate arrostite. Potresti pensare anche a dolci e cracker di riso o mais. Per uno spuntino ancora più leggero, porta dei cracker da immergere o sbriciolare nella zuppa, o diffondere questi ultimi con i tuoi condimenti preferiti.

Se amate la cucina estera potete pensare anche ai Nachos.

Un semplice piatto di nacho con patatine di mais, salsa e formaggio fa sicuramente piacere quando si è in campeggio.

Basta riempire una padella con i tre ingredienti, coprire fino a quando il formaggio si scioglie e si abbina. Se sei un grande amante della colazione, i pancake sono l’alimento perfetto per il campeggio. Porta il mix di pancake, mescola con acqua e cuoci su una piccola padella o un barbecue. Servire con burro di arachidi, marmellata, miele e banana fresca.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *